Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Seggiola

3 Novembre 2023 @ 21:00 - 22:00

Libero - €10,00

“Testo storicamente importante, poetico ed emotivamente coinvolgente della sensibilissima e straordinaria drammaturga, regista teatrale e sceneggiatrice Camilla Cuparo. Lo spettacolo narra con forza dirompente e delicatezza rara come l’Italia del dopoguerra fu istruita dal maestro Manzi grazie ad un’intuizione di Aldo Moro e prosegue con uno dei momenti più toccanti, quello tra Peppino Impastato e Pippo Fava. Seguono gli incontri tra Giovanni Falcone e Paolo Borsellino; una scena di grande impatto visivo e uditivo (il sottofondo del canto delle balene è struggente) e ammonizione di una Balena vestita di plastica che implora i “duegambe” di salvare il pianeta. E ancora il racconto di Lea Garofalo e quello del Sindaco Pescatore, Angelo Vassallo. Pubblico in religioso e attento silenzio che, alla fine, rompe l’emozione alzandosi in piedi con lacrime e applausi scroscianti. Un’ora di grande teatro!”

Magazine (A.Giostra 5/6/2019)

 

Con:

BEATRICE BUCCOLIERO, IRENE DI LORENZO, LUDOVICA MARIGGIO, LUDOVICA MASSAFRA, GINEVRA PICCIONE, SOFIA SAMMARCO.

E con: Grazia Bensanti, Eden Perrino, Salvatore Solifrano.

Allievi del  CORSO DI ALTA FORMAZIONE TEATRALE della scuola CINETEATRO, sede di Manduria, dell’Associazione Culturale LA PICCOLA BOTTEGA DELLE ARTI, diretta da CAMILLA CUPARO.

Drammaturgia e regia di Camilla Cuparo

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di grandi e piccini.

Dettagli

Data:
3 Novembre 2023
Ora:
21:00 - 22:00
Prezzo:
Libero - €10,00
Categorie Evento:
,

Organizzatori

Abarico Teatro
Camilla Cuparo Cineteatro

Luogo

Abarico Teatro
via dei Sabelli
Roma, Italia
+ Google Maps
Telefono:
0698932488

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
I ticket non sono disponibili in quanto questo Tickets è passato.